sabato 3 dicembre 2011

The Secret History of the American Empire: Economic Hit Men, Jackals and the Truth About Global Corruption

The Secret History of the American Empire: Economic Hit Men, Jackals and the Truth About Global Corruption

John Perkins
Plume

Un trattato internazionale sulla corruzione e che cosa possiamo fare a questo proposito, da parte dell'autore delle Confessioni di un sicario dell'economia, che è stato un best-seller.

Nelle sue memorie mozzafiato, Confessioni di un sicario dell'economia, John Perkins dettagliato il suo precedente ruolo come un "sicario economico" in loschi traffici internazionali aziendale di un impero di fatto americano. Questo avvincente, dietro le quinte denuncia spiegato come un colossal cinematografico raccontata attraverso gli occhi di un uomo che una volta contribuito a plasmare quell'impero. Ora, in La storia segreta dell'impero americano, Perkins zeri in su i punti caldi di tutto il mondo e, sulla base di interviste con uomini colpiti altri, sciacalli, giornalisti e attivisti, esamina l'attuale crisi geopolitica. L'instabilità è la norma: è chiaro che il mondo che abbiamo creato è pericoloso e non più sostenibile. Come siamo arrivati ​​qui? Chi è responsabile? Che cosa buona abbiamo fatto ea quale costo? E cosa possiamo fare per cambiare le cose per le prossime generazioni? Affrontare queste ed altre domande, Perkins rivela la storia segreta dietro gli eventi che hanno creato l'impero americano, tra cui:

• L'attuale rivoluzione latino-americana e le sue lezioni di democrazia
• Come le "sconfitte" in Vietnam e in Iraq ha beneficiato un grande business
• Il ruolo di Israele come "fortezza America" ​​in Medio Oriente
• tragiche ripercussioni del FMI "Asian Economic Collapse"
• errori degli Stati Uniti in Tibet, Congo, Libano e Venezuela
• Jackal (agenti della CIA), incursioni di assassinare presidenti democratici

Dalle forze armate Usa in Iraq per lo sviluppo delle infrastrutture in Indonesia, dai volontari di Peace Corps in Africa, agli sciacalli in Venezuela, Perkins espone una cospirazione di corruzione che ha alimentato l'instabilità e anti-americanismo in tutto il mondo. Allarmante eppure pieno di speranza, questo libro fornisce un piano di compassione per re-immaginare il nostro mondo.

Nessun commento: